LA POLITICA DELLA QUALITA'
Gli impegni ed i macro obiettivi per la qualità della Comunità sono espressi nella carta dei valori.
La politica della qualità della Comunità deve dare traduzione pratica agli impegni espressi nella stessa.
Il cardine della politica della qualità è da ricercarsi nell’approccio di presa in carico globale della persona, basato sullo spirito di servizio, sull’attenzione ai suoi bisogni, sulla capacità di gestire le fragilità e le debolezze valorizzando nel contempo risorse di ognuno. Questo approccio distintivo di fare le cose deve essere il punto di forza della Comunità, l’elemento distintivo del suo operare.
GLI ELEMENTI DI CARATTERE GENERALE DELLA QUALITA'
Fra i diversi requisiti di carattere organizzativo, gestionale e tecnico-professionale relativi, ai servizi e alle prestazioni erogate, la Comunità ne ha individuati alcuni fondamentali e di carattere generale.
Tali requisiti devono garantire:
Leggi tutto: GLI ELEMENTI DI CARATTERE GENERALE DELLA QUALITA'
GLI ELEMENTI SPECIFICI DELLA QUALITA'
Mediante la Politica della Qualità, la Comunità di Rinascita intende realizzare le proprie attività in conformità alle proprie mission, vision e carta dei valori, in una chiave di sistematica e reciproca verifica e validazione. La politica della qualità per la Comunità di Rinascita costituisce quindi uno strumento attraverso il quale programmare le proprie attività, definendone: obiettivi, impegni, risorse, responsabilità, scadenze.