Stampa
Visite: 431

IL SERVIZIO

La Comunità di Rinascita dispone di un ampio spazio dedicato al servizio di Fisioterapia e Terapia Occupazionale, con personale con esperienza nel settore della riabilitazione ortopedica e neurologica, della rieducazione motoria funzionale e della ginnastica posturale.

La struttura opera in sinergia con specialisti e medici generici, dedicandosi alla cura dei problemi di natura traumatologica, ortopedica e neurologica, in uno spazio funzionale e attrezzato con i più moderni strumenti terapeutici.

I locali garantiscono privacy e la massima sicurezza e accessibilità per persone diversamente abili.

 

COSA FACCIAMO

I nostri fisioterapisti svolgono, in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, interventi mirati al recupero dei disturbi del movimento causati da una patologia, da un trauma o da fenomeni di natura infiammatoria.

Sviluppano progetti atti alla prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità e delle funzioni neurologiche conseguenti a eventi patologici congeniti  o acquisiti.

Sulla base della diagnosi e delle prescrizioni del medico, elaborano la definizione del progetto riabilitativo volto all'individuazione ed al superamento del bisogno di salute. In modo autonomo praticano attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive; propongono l'adozione di protesi ed ausili, ne addestrano all'uso e ne verificano l'efficacia.

Le nostre terapiste occupazionali attuano processi riabilitativi che, utilizzando le molteplici attività della vita quotidiana (cura personale, lavoro, scuola e tempo libero), coinvolgono la globalità della persona con lo scopo di aiutarne l'adattamento fisico, psicologico o sociale nei casi in cui la disabilità ha conseguenze negative nella qualità della vita.

 

 QUALI PROBLEMI CURIAMO

La fisioterapia permette di ridurre o annullare il dolore, recuperare la mobilità articolare e la forza muscolare, migliorare l'equilibrio e la coordinazione.

Con la fisioterapia trattiamo il decorso di:

 

ACCESSO AL SERVIZIO

Le prestazioni sono erogabili sia privatamente che in modalità convenzionata con il SSN (solo per i trattamenti neurologici).

Per accedere al servizio è necessario contattare la SEGRETERIA: 0433/40461 dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

La Comunità di Rinascita si trova in Via G. Bonanni, 15 - Tolmezzo (UD)